Nell’ambito del Settore Welfare, presentiamo la nostra esperienza, maturata da più di due anni presso Cassa Previdenziale dei Geometri. L’obiettivo dell’intervento è rendere coerente la loro attività di Comunicazione 2.0 con gli obiettivi istituzionali, per valorizzare le attività svolte a favore dei propri iscritti.
Definiamo, per ogni stakeholder, obiettivi, strumenti e stile, per produrre contenuti basati sul segno, la parola, il video e la musica.
Il nostro intervento, descritto sinteticamente nella figura che segue, è caratterizzato da un processo circolare identificato da 3 momenti: Auditing & Design, Creatività & Contenuti e Data Monitoring, attraverso la Sentiment Analysis.
Auditing & Design
Con l’attività di Auditing & Design valutiamo il modello di comunicazione verificandone la coerenza con gli obiettivi di business, grazie anche all’assessment dell’identità digitale. Definiamo la strategia di Comunicazione, indicando per ogni target: strumenti, stili e contenuti, indicando il percorso di Digitalizzazione coerente grazie alla stesura del Piano di Sviluppo Tecnologico.
Creatività & Contenuti
Attraverso Creatività & Contenuti abbiamo progettato l’identità visiva, musicale e narrativa, realizzando siti web grafica e video, in particolare i Doodle Video. Supportiamo anche il web marketing della Cassa Geometri, ideando e realizzando contenuti grafici e testuali per portali e social.
Web Monitoring
Con l’attività di Web Monitoring, attraverso le Web Analytics monitoriamo i risultati delle campagne di web marketing e attraverso un’analisi qualitativa delle risposte degli stakeholder sulla rete, valutiamo la coerenza tra risultati e obiettivi e rimoduliamo la strategia di comunicazione.