Loading...

Web Monitoring

/Web Monitoring
Web Monitoring 2017-11-16T17:05:38+00:00

Il Reputation Monitoring permette di verificare l’identità digitale percepita del Cliente e di approfondire qualsiasi tematica di interesse (prodotti, servizi, concorrenza), le opinioni sul Management, il “ritorno” di campagne di comunicazione o di eventi organizzati sul territorio.

Caratteristiche principali

Il servizio prevede un’analisi dello status quo (“As Is”) e monitora la corretta implementazione strategica (“To Be”) dell’attività legata ai Social Media.

Caratteristiche principali:

  • Monitoraggio nel periodo di riferimento (minimo 12 mesi).
  • Ampiezza monitoraggio: Web, Social Media, Blog, Community.
  • Risultato: Report Periodici, Alert settimanali o giornalieri, Consulenza sui risultati.

Gli step che costituiscono il processo

  • Analisi dei temi di interesse del Cliente.
  • Strategy basata sulle keyword identificate e Setup della Piattaforma.
  • Avvio “dell’ascolto”.
  • Classificazione del Sentiment.
  • Realizzazione Report

A cui segue la fase di definizione delle Azioni suggerite per gestire eventuali criticità rilevate o per valorizzare opportunità.

I Report

Il servizio produce Report composti principalmente da:

  • Andamento Trend (quantità giornaliera di menzioni e andamento nel tempo).
  • Fonti dei post (influenzatori e testate web, social network).
  • Temi di Discussione / Topic sulle singole aree di ascolto.
  • Sentiment.
  • Aree di Criticità e Opportunità di Intervento con azioni di comunicazione e web marketing