Il Reputation Monitoring permette di verificare l’identità digitale percepita del Cliente e di approfondire qualsiasi tematica di interesse (prodotti, servizi, concorrenza), le opinioni sul Management, il “ritorno” di campagne di comunicazione o di eventi organizzati sul territorio.
Caratteristiche principali
Il servizio prevede un’analisi dello status quo (“As Is”) e monitora la corretta implementazione strategica (“To Be”) dell’attività legata ai Social Media.
Caratteristiche principali:
- Monitoraggio nel periodo di riferimento (minimo 12 mesi).
- Ampiezza monitoraggio: Web, Social Media, Blog, Community.
- Risultato: Report Periodici, Alert settimanali o giornalieri, Consulenza sui risultati.
Gli step che costituiscono il processo
- Analisi dei temi di interesse del Cliente.
- Strategy basata sulle keyword identificate e Setup della Piattaforma.
- Avvio “dell’ascolto”.
- Classificazione del Sentiment.
- Realizzazione Report
A cui segue la fase di definizione delle Azioni suggerite per gestire eventuali criticità rilevate o per valorizzare opportunità.
I Report
Il servizio produce Report composti principalmente da:
- Andamento Trend (quantità giornaliera di menzioni e andamento nel tempo).
- Fonti dei post (influenzatori e testate web, social network).
- Temi di Discussione / Topic sulle singole aree di ascolto.
- Sentiment.
- Aree di Criticità e Opportunità di Intervento con azioni di comunicazione e web marketing